Tutti all'Expo!

Stampa
PDF

foto 02Proprio così. Anche la “don Allegri” non poteva certo esimersi dal provare l’emozionante esperienza dell’Expo. Martedì 13 ottobre 118 ragazzi e una ventina tra insegnanti e accompagnatori hanno varcato i cancelli della mostra, restandone subito a dir poco impressionati. Le strutture dei padiglioni, la maestosità di Cardo e Decumano, la mole inimmaginabile di persone e culture hanno fatto da sfondo ad una giornata a dir poco memorabile.

Purtroppo qualche disagio lo abbiamo provato anche noi, le lunghe e interminabili code e la pioggia incessante di sicuro non ci hanno reso la giornata più piacevole, ma la compagnia reciproca e la curiosità verso le altre culture hanno avuto la meglio.
Lo spettacolo dell’albero della vita ci ha elettrizzati, con i suoi giochi di luci e fontane, e le seggioline rotanti hanno cancellato del tutto la tristezza della pioggia. Le innovazioni dei padiglioni e la volontà delle varie nazioni di dare il proprio contributo al problema della sostenibilità ambientale ci hanno interrogato e fatto riflettere.
Alle nove e mezza, stanchi ma appagati, abbiamo fatto ritorno a casa, con una nuova avventura da raccontare.