Progetto Sport per tutti 2015/2016

Stampa
PDF

Il progetto è stato strutturato per dare una risposta coerente all’accresciuto bisogno di movimento da parte degli adolescenti. Negli ultimi anni si sta assistendo ad un progressivo disinteresse verso lo sport praticato: i risultati dei test in ingresso eseguiti da molti docenti di Ed. Fisica, in ambito scolastico, evidenziano un generale peggioramento dello stato di forma dei nostri alunni.
Si osserva per contro un preoccupante aumento del numero di soggetti in sovrappeso o con difficoltà di movimento per scarsa consuetudine allo sport o per una limitata autonomia personale anche a riguardo della partecipazione alla vita di quartiere. Inoltre lo stile di vita di molte famiglie spesso non permette ai genitori di accompagnare i figli durante il pomeriggio, per impegni di lavoro o per i ridotti tempi a disposizione, a praticare un qualsiasi genere di attività ludico-sportiva.
Favorire la pratica di uno sport e soprattutto uno stile di vita dinamico sta diventando per le nostre famiglie un problema di difficile gestione.

Scarica il documento in formato pdf.